Vacanza Escursione & Avventura a Merano
Vacanzattiva a Merano
Escursionisti, alpinisti, appassionati di nordic-walking, intenditori… Merano e dintorni vi offre un paesaggio montano mozzafiato con innumerevoli possibilità escursionistiche. La funivia di Merano 2000, i Giardini Botanici di Castel Trauttmansdorff e il ristorante di Castel Rametz sono a pochi minuti di cammino dalla nostra pensione. Non dimenticate le scarpe da trekking e scoprite la varietà di questa regione unica!

Zona escursionistica Merano 2000
Merano 2000 offre un’ampia rete escursionistica ben segnalata che farà la gioia degli amanti della natura. I numerosi rifugi e le malghe invitano a una sosta per una squisita merenda o un rinfrescante ristoro. A 2000 metri di quota si apre un panorama incantevole che si estende fino al maestoso Ortles e alle Dolomiti, patrimonio mondiale UNESCO. Gli intenditori troveranno a Merano 2000 innumerevoli luoghi per un “pieno di energia”, ad esempio la chiesetta di Sant'Osvaldo o il Giogo di Missenstein.
Saremo lieti di illustrarvi in loco proposte di tour e vi riveleremo i nostri personali luoghi preferiti.
Escursioni e camminate a Merano
A chi preferisce escursioni più tranquille, Merano offre numerosi itinerari suggestivi. Scoprite le amate passeggiate e i sentieri lungo la roggia, ad esempio verso Scena, Labers, Avelengo, in Val Passiria, partendo direttamente dalla nostra casa.
Suggerimento: a piedi lungo la passeggiata Tappeiner con vista sui tetti di Merano… Una vera delizia per lo spirito!
