Menu
Città di cura di Merano, Terme, Kurhaus
Piazza Terme
Passeggiata Tappeiner
Il Kurhaus sulla Passeggiata Lungo Passirio

MERANO CITTÀ DI CURA

Shopping, passeggiate & relax a Merano

Il centro di Merano si raggiunge direttamente lungo un sentiero pedonale dalla nostra casa. Potrete usare anche il pullman urbano per giungere in centro in pochi minuti: la fermata del pullman dista soli due minuti di cammino dalla nostra pensione.

Shopping a Merano

Il centro storico di Merano vi attende con una gran varietà di negozi, ristoranti e caffè. Sotto i portici medievali potrete indulgere allo shopping a vostro piacere.
Godetevi il sole sulla fiorita Passeggiata Lungo Passirio, sulla passeggiata Tappeiner con vista incantevole su Merano oppure lungo uno dei numerosi sentieri lungo la roggia (Waalwege) tutt’intorno alla città.

Le Terme di Merano

Per chi cerca distensione e rigenerazione, le Terme di Merano sono il luogo più indicato. La verde oasi del benessere, nel centro della città, ha un parco di ben 50.000 m2. Le terme offrono applicazioni wellness, massaggi e trattamenti di bellezza. Un grande mondo balneare e termale con saune di tutti i generi offrirà refrigerio durante le giornate afose e benessere e distensione durante le giornate di cattivo tempo. Un fitness-studio professionale è a vostra completa disposizione.

I Giardini di Castel Trauttmansdorff

Tutt’intorno a Castel Trauttmansdorff si estende un paesaggio di giardini in fiore, con una rappresentanza di piante provenienti da tutto il mondo: un variopinto mare floreale. Comodi sentieri per passeggiare serpeggiano su per pendici fiorite, passando per giardini giapponesi, per le terrazze del sole e dell’acqua e per la serra dei cactus o tra le piante da coltura tipiche del sud. Vale proprio la pena una visita tra marzo e novembre per ammirare la fioritura dei rododendri in primavera, quella delle rose e della lavanda in estate o delle ortensie in autunno. La grotta multimediale completa la visita dei Giardini di Castel Trauttmansdorff.

Il Kurhaus di Merano

Il Kurhaus sulla Passeggiata Lungo Passirio è il simbolo della città di cura di Merano. Nell’edificio in cui predomina lo stile liberty, si organizzano soprattutto balli, concerti, congressi e numerose altre manifestazioni culturali.

Südtirol Balance
Meraner Land
Südtirol
Merano
Follow us: Follow us